Chi siamo

Quando per la prima volta ho presentato ai miei amici e collaboratori la linea di prodotti per l'igiene orale SPLAT, che presto saremmo andati ad importare, la domanda che mi hanno fatto è stata:

<<Ma in un momento come questo, c'è  proprio bisogno di una nuova linea di dentifrici perdipiù affatto low cost?>>

La risposta è assolutamente si, ed adesso vi spiego perché.

Ognuno di noi, nella sua vita, ha speso o spenderà alcune decine di migliaia di euro dal dentista; ha perso o perderà molto tempo libero in andirivieni dal suo ambulatorio ed inoltre, qualche volta purtroppo,  ha sentito anche dolore.

Perché? Perché prima la carie poi la malattia parodontale distruggono i nostri denti se non facciamo qualcosa per evitarlo.

La carie è una malattia infettiva  nella quale i denti vengono aggrediti da batteri che fermentando gli zuccheri e trasformandoli in acidi perforano lo smalto e quindi procedono nel loro percorso fino alla distruzione.

La malattia parodontale, popolarmente conosciuta come piorrea, è un’ infezione delle gengive causata dal tartaro che si inserisce fra dente e gengiva e prosegue fino a scalzare il dente dal suo alveolo; interessa l'età adulta e soprattutto i fumatori.

I bravi dentisti curano gli effetti di queste due malattie (oltre agli errori talvolta commessi da dentisti precedenti) e per questo si fanno pagare avendo a loro volta costi molto alti.

C'è un  modo migliore di combattere carie e piorrea prima che si presentino: è assolutamente low cost, non si avvale di magia, ma dell'igiene orale, e si chiama prevenzione.

Due minuti di adeguato spazzolamento, mattina e sera, tutti i giorni, a partire dai primi anni di  vita, e la partita è vinta. Carie e malattia parodontale sconfitte.

Se è così semplice perché non lo fanno tutti?

Principalmente per due motivi:

1) il primo è che lavarsi i denti è considerato un dovere, come pagare le tasse, e quindi per nulla piacevole;

2) l'altro, che la sanità pubblica tenuta ad occuparsi di prevenzione nelle scuole, sulle riviste, nelle ASL e nei mezzi di comunicazione non lo fa affatto e quindi la carie e la piorrea vengono accettati come un male inevitabile, mentre invece non è così.

 

Gli adulti spendono del loro tempo, per lavarsi i denti, in media non più di quindici o venti secondi ed intanto, facendo le boccacce allo specchio, pensano a qualcos'altro ed, in effetti, fin da bambini, il lavarsi i denti viene considerato di una noia mortale ed i bimbi lo fanno solo se lusingati o minacciati; le aziende produttrici di dentifrici appiccicano sui tubetti loghi colorati ed immagini accattivanti tratte dal mondo dei cartoni, ma la sostanza, sia per i bambini che per gli adulti, non cambia: lavarsi i denti è noioso.

 Quando ci avviciniamo al banco dei dentifrici  spesso buttiamo nel carrello un dentifricio in offerta a caso o scegliamo, guidati dalla pubblicità, qualcosa che ci sembri adeguato alle nostre esigenze che sono in genere quelle di sbiancare i denti un po’ ingialliti od evitare che le gengive sanguinino. Se ci fermiamo, però, a commemorare i tanti dentifrici che abbiamo usato negli anni ci rendiamo conto che, bene o male, sono tutti uguali: bianchi, con sapore di menta ed a base di fluoro.

Nei fatti non c'è nessuna scelta possibile; c'è una sorta di partito unico del dentifricio che ti toglie il diritto al pluralismo, al piacere della scoperta, della scelta, del gusto; è come se andando a prendere l'aperitivo ne potessimo scegliere uno fra molti nomi ma, tutti analcolici, dello stesso colore e con lo stesso sapore, peraltro dal gusto un po’ medicinale.

Ecco allora che, a questo punto, possiamo porci la domanda:

Cosa accadrebbe se, invece di subire passivamente le scelte industriali delle multinazionali dei dentifrici, fossimo LIBERI  di scegliere?

Cosa accadrebbe se  un nuovo dentifricio ci desse vero GODIMENTO nel lavarci i denti?

Cosa accadrebbe se il DOVERE si trasformasse in PIACERE?

Sarebbe la RIVOLUZIONE!

 

Ciò che fa  la rivoluzione SPLAT è dare a tutti, adulti e bambini, la LIBERTA' di scegliere fra una ricchissima gamma di colori e sapori buonissimi e, soprattutto, diversi fra loro.

I bambini hanno a disposizione 16 gusti differenti fra cui cioccolato, gelato, agrumi, ananas, kiwi; hanno il potere di decidere quale utilizzare in quel particolare momento; anche gli adulti possono costruire la loro dentifricioteca in cui scegliere quel particolare gusto che, in quel particolare momento, soddisfi il loro stato d'animo oltre che aiutare a pulire denti e gengive con tutti gli effetti benefici che le sostanze naturali contenute hanno.

Estratti di piante, frutta, guscio di uova, polvere di perle, zenzero, peperoncino e molto altro costituiscono dentifrici in cui invece mancano sostanze probabilmente tossiche come il triclosan e il laurilsolfato di sodio. Per chi crede, in alcuni c'è il fluoro, in altri no.

Poter scegliere e decidere cosa per noi è giusto e cosa non lo è: questa è la rivoluzione SPLAT.

Trasformare un dovere in grande piacere; pensare, risvegliandosi, a quale fragranza corrisponderà oggi il nostro alito e tornare a casa la sera non vedendo l'ora di accendere lo spazzolino, SCEGLIERE il dentifricio e gustarsi il suo eccezionale sapore.

Una conseguenza di tutto ciò è che i nostri denti saranno puliti e le gengive sane ed il dentista ci vedrà solo per il controllo annuale o semestrale mentre ciò che avremmo speso in terapie potremmo destinarlo a ciò che ci piace di più.

Il costo apparentemente più alto rispetto agli altri dentifrici verrà enormemente ripagato da quanto risparmieremo dal dentista guadagnandoci in salute.

 

 

 

  I vantaggi di SPLAT

ALTA EFFICIENZA

Ogni prodotto, creato nel laboratorio SPLAT, è orientato a risolvere in modo efficiente ed efficace i vari problemi legati all’igiene orale. Con lo scopo di raggiungere  un’efficienza ed un efficacia elevate per ogni prodotto, collaboriamo con dentisti di punta ed i principali istituti specializzati in tutto il mondo: in questo modo nascono i prodotti innovativi SPLAT, la cui qualità è garantita dalle accurate prove cliniche effettuate in Russia, nei paesi CE ed in Giappone.

APPROCCIO INNOVATIVO

Il Centro di ricerca scientifica R&D SPLAT ricerca costantemente nuove formule per garantire sempre la massima efficienza ed efficacia clinica di ogni prodotto. Le nuove soluzioni e i prodotti SPLAT sono protetti da brevetti russi ed internazionali. Una serie di progetti del Centro di ricerca scientifica R&D SPLAT è attualmente riconosciuta a livello mondiale:
- l’efficace sistema di protezione carie LUCTATOL®;
- il rivoluzionario sistema di sbiancamento DE-SMOKE® per gli appassionati del caffè, vino rosso e sigarette;
- l’innovativo sistema di sbiancamento Sp. White System®;
- la speciale forma attiva dell’idrossiapatite per il ripristino dello smalto.

PRINCIPI ATTIVI UNICI NEL LORO GENERE

I prodotti bio-attivi SPLAT contengono componenti innovativi unici: calcio bio-attivo, naturale al 100%, ottenuto dai gusci d’uova; l’idrossiapatite è il componente principale dello smalto dentale; il complesso dei fermenti lattici per il mantenimento della microflora; il perossido di carbammide sbiancante in microgranuli; il bio concentrato di lavanda; l’estratto di perla ed il carbone attivo di betulla. L’alta efficienza di ognuno di questi componenti garantisce il massimo effetto preventivo e curativo nell’igiene orale quotidiana. Componenti naturali, oli essenziali, estratti di piante medicinali fanno parte di tutti i dentifrici, schiume, collutori SPLAT a dosaggio terapeutico.

SICUREZZA, ECO-COMPATIBILITA’ E QUALITA’ GARANTITA.

Tutti i dentifrici SPLAT sono innocui e destinati all’uso quotidiano. Nessuno dei prodotti SPLAT contiene antisettici sintetici – triclosan e clorexidina, ed il contenuto dell’agente schiumogeno è minimo. Tutti i prodotti SPLAT non contengono laurilsolfato di sodio e saccarinato.

I prodotti SPLAT vengono fabbricati selezionando i migliori componenti dai principali produttori al mondo e lavorati nell’eco-fabbrica che si trova nella zona eco-certificata di Valdaj. La produzione SPLAT ha lo status “CO2-neutrale” ed è certificato come conforme alle norme internazionali GMP Cosmetics e ISO 9001. I prodotti SPLAT sono stati certificati in Europa come conformi ai requisiti della Direttiva sui Prodotti Cosmetici - Regolamento 1223/2009/CE.

CREATI CON AMORE

Teniamo in sincera considerazione e gratitudine ogni persona che sceglie SPLAT e cerchiamo di contribuire alla felicità, salute e successo dei Nostri consumatori. Poiché facciamo il nostro lavoro con amore e dedizione, garantiamo che tutti i prodotti SPLAT sono fatti esclusivamente con ingredienti dei migliori produttori mondiali nel nostro Centro di Produzione Certificato e, ad ogni passo produttivo, sono sottoposti ad un rigoroso controllo di qualità.

   

In ciascun prodotto c’è tutto il nostro impegno per darvi ogni giorno un sorriso… SPLAT!

Il team SPLAT e Viva SPLAT -Italia